SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

marcogiannelli     6 / 10  10/06/2016 10:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La comprensione del film è una cosa ardua. All'inizio lo vedevo come un film per ragazzine adolescenti emancipate. Poi la seconda parte leggermente più cattiva e con una spiegazione alla metafora visiva vista fino a quel punto. Questo non toglie che l'eccessiva patinatura e il fatto di prendersi troppo sul serio nella parte fantasy, lo faccia quasi vedere come se fosse un film della Troma. A Snyder non possono riuscire tutti i film come 300 e Watchmen, mi sembra ovvio.
Oscar Isaac è molto bravo, mentre il resto del cast è veramente discreto, probabilmente perché i personaggi sono troppo poco sfaccettati. eppure il cast non era male, a parte la cagna Vanessa Hudgens, ma se a dirigere il tutto è monsignor Zack….
Filman  10/06/2016 20:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'è da capire nel film? La parte del Burlesque è tutta immaginazione della protagonista. Lo si evince chiaramente dal bidello che ha l'accendino del sindaco nel finale.
Di contorto non c'è nulla, ma solo una trovata altamente fine a sé stessa XD Snyder decide di creare un altro livello di falsa verità, in cui si rinchiude la protagonista, perché l'orripilante mondo pseudo-fantasy/videoludico non era abbastanza.
Carpenter con uno dei suoi film peggiori ci era arrivato priva, dimostrando comunque una certa convenzionalità.
marcogiannelli  11/06/2016 09:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa che non va infatti è la messa in scena, a me onestamente questo prendersi sul serio di Snyder mi fa pena