SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

muza     10 / 10  26/03/2011 14:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco a voi signori, come sfornare un capolavoro!

Una pellicola eccezzionale, che attendevo da mesi, con la paura di essermi fatta castelli su di un fil che poi - quasi sicuramente - sarebbe stata la solita zuppa e che invece, con mia grande gioia, è stata un esperienza incredibilmente favolosa.

Partiamo dalla trama, che è tutto tranne superficiale. Qui non si parla delle solite eroine invincibili che distruggeranno il cattivone di turno vincendo e restando tutte felici e contente, no. Questo film narra la storia introspettiva di ognuno di noi, parla della forza necessaria ad andare avanti in situazioni in cui tutto sembra perso, orrendo, e di come la nostra mente può aiutarci ad uscirne nei modi più assurdi, sognando ad occhi aperti, per non affogare nell'incubo che è la realtà.
Tutto questo viene reso perfettamente su pellicola grazie a vari livelli di realtà, un po' come in Inception, ed ogni scena "reale" viene vissuta dalle protagoniste come se fossero nel loro mondo, ad affrontare nemici giganti e situazioni impossibili che alla fine sono la metafora delle loro paure.
Ogni frame di questo film è puro stile, pura adrenalina, puri momenti drammatici, tutti incastrati perfettamente, rendendo la visione godibile fino all'ultimo secondo.
Il finale è superlativo. Finalmente non si rimarrà delusi da esso, rischiando di rovinare tutto il resto della visione, perchè anzi, è il punto forte su cui si basa tutta la trama.
Le musiche e la scelta della colonna sonora rock è azzeccatissima, subito all'inizio con sweet dreams è già una partenza in quarta!
Io di certo non mi aspettavo un film così incredibile, invece sono rimasta piacevolemtne sorpresa e dico a chiunque pensi che sia una tamarrata di ricredersi e andare a vederlo, perchè non può non ricredersi!
redtears  27/03/2011 00:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono appena tornato dal cinema e non posso che essere d'accordo con te. " Questo film narra la storia introspettiva di ognuno di noi, parla della forza necessaria ad andare avanti in situazioni in cui tutto sembra perso, orrendo, e di come la nostra mente può aiutarci ad uscirne nei modi più assurdi, sognando ad occhi aperti, per non affogare nell'incubo che è la realtà." Penso davvero che non si possa raffigurare il film con una descrizione migliore; complimenti!