SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

GiorgioChiellin     10 / 10  27/03/2011 15:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora. Aspettavo questo film da un'anno abbondante ormai, e nel corso di esso le mie aspettative erano altissime, tanto che per deluderle ci sarebbe voluto pochissimo.
Bene. Qui Zack mi crea un miscuglio-capolavoro di azione e fantasy che ha superato le mie aspettative e non di poco.
Andiamo in ordine:

SCENEGGIATURA:
Precisiamo che in un film del genere, è facile mettere in risalto l'azione a discapito della storia. Bè ma qui Zack non ci delude, scritturando una storia non certo da oscar ma neanche così banale. Anzi.
Altra geniale intuizione del regista:

COLONNA SONORA
Il comparto sonoro è da paura. La prima scena con una versione lenta e affascinante di Sweet dream è un qualcosa che mi rimarrà impresso per molto tempo. L'accoppiata rock/azione poi, non poteva essere scelta più azzeccata.

FOTOGRAFIA/MONTAGGIO
Lo stile e la fotografia sono pari pari ripresi da 300. Sembra di vedere un quadro in movimento. Il ralenty poi, anche se usato in modo eccessivo, non disturba, anzi, affascina ancora di più uno spettatore che ormai non fa altro che assistere ad un qualcosa di orgasmico a dir poco.

Questo posso dire che è il film che ho sempre sognato di girare se fossi stato un regista. Un film tutto al femminile, (altro bel vedere oltre agli effetti speciali), con ninja giganti, robot di vetro, draghi, orchi, zombie nazisti a vapore, azione, fantascenza, e chi più ne ha più ne metta.
Questo film è la conferma che Zack Snyder è Il regista più visionario al momento in circolazione.
Un'ultima parola, CAPOLAVORO.
tnx_hitman  27/03/2011 17:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono scappate pure le lacrime verso la fine..non me l'aspettavo così intenso come film.Da acquistarlo per la mia videoteca personale.XD
GiorgioChiellin  27/03/2011 18:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio caro tnx. E comunque in dvd uscirà la versione non censurata. Non vedo l'ora XD