SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     8 / 10  28/03/2011 00:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento a caldo: f.igata . A poche ore dalla visione però rifletto su ciò che ho visto e mi trovo nella stessa situazione di quando commentai watchmen. Snyder o piace o fa schifo. Effettivamente non potrei contraddire chi commenterà dicendo di aver visto un baraccone di effetti speciali e attrici mezze nude.
Anche in questa pellicola sneyder stupisce per fotografia ed effetti speciali e un modo singolare di dirigere l'azione. Di certo si fa notare, gli occhi vengono bombardati da scene sempre più caotiche (si sfiora il videogioco con la scena dei robot sul treno), e anche le orecchie vengono messe a dura prova da una colonna sonora pazzesca ma a tratti invadente (da vedere in sale ben attrezzate). Resta un messaggio di fondo un po' troppo scarno per una pellicola altrimenti confezionata in maniera perfetta. Forse complici le brutte interpretazioni femminili e alcuni doppiaggi, mi ha convinto molto di più la caratterizzazione dei personaggi del film precedente. Qua tutto sembra più superficiale in favore dell'estetica, in stile 300. Forse ne vengono meno le emozioni in alcuni punti.
Il fascino di certe tamarrate visionarie però si fa sentire e classificando questa pellicola come di puro intrattenimento mainstream, un otto tondo tondo se lo merita. Da rivedere
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/03/2011 00:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra cosa, non ho ancora capito se i riferimenti a decine di altri film sono omaggi (spero) o mancanza di idee.