SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

Rand     7 / 10  29/03/2011 22:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi, quindi quindi.....aspettando Superman Snyder rispovera un progetto personale e alquanto folle ma venato di una certa originalità,indubbiamente il film più che risentire della messa in scena ha i maggiori difetti nella caratterizzazione dei personaggi, abbastanza monodimensionali, la trama che spiluzzica dal mondo dei sogni, ma non è efficacissima come inception, l'idea è poco sviluppata. Per il resto la resa visiva è notevole, il primo combattimento in stile giapponese paradossalmente è stato quello forse più banalmente prevedibile, poi le sequenze migliorano. snyder cita implicitamente i suoi film, i soldati zombi paragone di Dawn of dead, gli orchi e i guerrieri che li assediano versus 300. Spettacolare la scena con il drago! Notevole quella sul treno corazzato. Le attrici? In forma non c'è che dire, la Browing secondo mè è doppiata maluccio, la Gugino assieme ad Abbie Cornisch spaccano e fisicamente sono appetitose, così come le altre ragazze.
In conclusione un film di intrattenimento che non sarà certo l'opera migliore di Zack, ma con un budget di 80 milioni di dollari ha dispiegato una spettacolarità notevole, considerando che la primissima mezz'ora è quasi priva di azione, la colonna sonora è discreta, molte cover, poi emiliana Torrini e Bijork, non male.
Speriamo che Snyder dirigga al più presto un film fantasy, perchè potrebbe sorprendere, comunque le critiche a Sucher sono ingenerose.....
jack_torrence  30/03/2011 00:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie critiche a questo film sono tremende e non le reputo, ovviamente, ingenerose - le leggerai sulla recensione pubblicata tra poche ore.

Snyder (che sinora avevo abbastanza apprezzato) un fantasy l'ha già diretto! E' il film "I guardiani di Ga'Hoole" e non è per nulla male. Forse il suo risultato più equilibrato e meno tipico ma per alcuni versi meglio di tutti gli altri film. Anche se pure "Watchmen" a me piace: nella sua follia visiva conta su un universo fantastico e uno sviluppo narrativo (fornitigli dal meraviglioso fumetto) che un film come "Sucker punch" invece proprio non possiede
Rand  30/03/2011 18:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho detto il tuo è un commento ingeneroso per varii motivi, intanto questo film non sarà eccezionale, originale in parte si, ma dire che non ha un capo e una coda mi sembra superficiale, dal finale si evince il senso della storia. Ora può darsi che in questo caso Syder non sia un grande sceneggiatore, ma se per questo neanche Tarantino si è dimostrato all'altezza dopo Pulp Fiction. Inoltre incensare Tarantino come un autore originale e visionario mi sembra francamente attualmente inverosimile, Aprova di morte ne è l'esempio più lampante, l'inutilità della gomitata di Taranta che chiede allo spettatore di indovinare cosa cita è l'esempio di un regista che usa le idee degli altri perchè non ne ha di propie. Snyder almeno è più onesto, meno chiacchiere più azione, che potrà non piacere, ma almeno dà in parte al pubblico quello che vuole, mentre Tarantino veicola i suoi smanettamenti mentali come se importasse così tanto che il dialogo duri 10 minuti, mentre ne basterebbero 3. Le scene d'azione in sucker Punch non saranno certo il non plusultra per quanto riguarda il cinema d'azione, ma tengono, sono prevedibili, certo, ma anche quelle di Tarantino lo sono....
Ora vedremo come se la cavera in superman, certo lì non potrà avere alcuna scusante Snyder, mentre a quanto pare Tarantino viene sempre giustificato, almeno dai fans...
Rand  30/03/2011 18:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per inciso i Guardiani di Gad'hoole è sicuramente un film MIGLIORE di Sucher Punch, su questo non ho dubbi.