SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

Norgoth     8 / 10  30/03/2011 23:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io amo il cinema, e mi trovo in disaccordo con chi dice che il film è null'altro che un'accozzaglia di nerdate, di porno-lolite ed idiozie che possono dare una visione distorta di un film a mio parere solido e ben costruito.
Una storia contorta ma interessante, che ti lascia diversi interrogativi... in questo senso, ed anche per la mescolanza di dimensioni "parallele" che crea, è molto simile ad Inception (con pregi e difetti del caso).
Tuttavia, l'ho trovato più coinvolgente di Inception, soprattutto nella prima parte. E mi è piaciuto di più anche visivamente: in questo film, Snyder da sicuramente il meglio di sé in quanto ad atmosfera, mescolando la sua classica visionarietà (ed i rallenty) con lo steampunk, il fantasy, le armi pesanti in maniera intelligente evitando di creare un "giocattolone" (come Transformers 2, ad esempio).
Quando usciamo però dalla dimensione a lui più congeniale e ci spostiamo nel racconto della "realtà" (quella senza fronzoli, effetti etc.), Snyder ne esce meno brillantemente ma tutto regge benissimo. A parte qualche istante, specialmente nella prima parte, dove ti chiedi se il film che stai vedendo è davvero così lungo come ti sembra. Sensazioni di un attimo ma che non si possono trascurare.
Il cast è efficace e le musiche perfette come d'abitudine. Le scene d'azione sono ben fatte e, cosa non da trascurare, le sequenze di lotta sono concitate ma comprensibili (nonostante i mirabolanti volteggi della telecamera).
Ed il finale... inaspettato. Il che è un punto a favore.
Non so cosa si aspettavano tanti, ma a me il film è piaciuto molto. Forse perché non sono andata a vederlo con il pensiero "essendo un film di Snyder, non mi può deludere".
Ultima nota: non ho visto tutte sto zoccolismo di cui si parla tanto in parte dei commenti precedenti al mio. Solo perché hanno le gonnelline, le protagoniste diventano automaticamente zoccole? Non ho notato molti ammiccamenti, movenze seducenti (a parte quando "servono" la storia) o cose del genere...
Fumoffu  31/03/2011 18:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido il tuo commento.
Vorrei sottolineare anche io quello che hai detto nella tua ultima nota: leggendo i commenti parrebbe di andare a vedere una specie di porno, a me nelle inquadrature, nelle movenze e il resto tutto mi è sembrato tranne che un'esaltazione di tette e culi... e se Snyder avesse voluto con le protagoniste certo non sarebbe stato difficile...