caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alexava     3 / 10  01/04/2011 19:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La fuga delle troi*tte ribelli" poteva essere un vid... come dite? non è il titolo? ah Sucker Punch! ok... dicevo, Sucker Punch poteva essere il videogioco più figo dell'anno, e invece... ne hanno fatto un film.
Ma.. ma... perchè? Che bisogno c'era? Snyder voleva far trionfare il suo cattivo gusto ancora? oppure voleva ricordare al mondo che i maschilisti non si sono ancora estinti, anzi, tengono duro... e girano film!

Passiamo al lato tecnico del film:
Per quanto possa sembrare moderno, io ci ho visto un sacco di difetti. I costumi ed il trucco alquanto sgraziati. Alcune pacchiane scelte di regia, come delle inutili scarrellate sulle incisioni sulla lama della spada, una sovrabbondanza strizzamaroni di dettagli. L'unica scena d'azione fatta bene è quella del treno, le altre sono: BANG! spsss...BANG! spsss...BANG! spsss...(X 100).

In ogni caso, è una rottura di ******** megagalattica!

evitate, se potete.
Giulio422  04/04/2011 09:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se il tuo voto dipende da una scelta tecnica di regia e di trama allora giustamente ognuno dice la sua, ma se dipende da una visione maschilista del film non ha senso.

Certo che vengono scelte belle ragazze in abiti succinti da sempre il cinema viene attirato anche da queste cose, l' occhio vuole la sua parte e a Hollywood questo lo sanno molto bene, ma da li a vederci una questione etica ne passa
alexava  06/04/2011 17:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, siamo daccordo che l'occhio vuole la sua parte, e se c'è da interpretare una donnina dai facili costumi, certo non si sceglie ugly betty. Però non torna comunque, perchè anche se quel genio di snyder non dà molto a vederlo, il fillm è ambientato negli anni 50. Allora ci vogliono escort degli anni 50, non stupidissime troiette moderne involgarite da un trucco pesantissimo.

Comunque, non l'ho trovato maschilista per la bellezza delle ragazze, ma per il ruolo che viene affidato alla sua immaginazione. CIoè, mi chiedo: qual è il messaggio?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER