SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

testadilatta     8½ / 10  18/09/2011 09:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente questo è uno di quei film che può dividere molto la critica e i giudizi di uno spettatore.
Oltre a questo devo fare subito una premessa molto importante: assolutamente da vedere in bluray e con un buon impianto surround.
Detto questo ci si può immergere fin dalla prima sequenza nel nuovo universo creato da uno dei più talentuosi, dal punto di vista visivo, regista di questi tempi, Snyder.
Questo film però non è solo scenografie ed effetti speciali ma è anche una storia dove tutti gli ingranaggi della sceneggiatura si combinano in maniera perfetta: odio, amicizia, tradimento, sacrificio, vendetta.
Snyder si scatena e libera le proprie idee portandole ad un livello di immaginazione veramente esagerato inserendo e rielaborando con grandissimo mestiere elementi steampunk, fantasy e gotici.
A questo bisogna aggiungere le ottime e scatenate interpreti femminili, musiche perfette e scene action da mal di testa.

Un film truzzo ma di grande classe.