SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento goat     6 / 10  18/09/2011 15:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
orbene, non nascondo che da un lato vorrei mettergli un voto ben più alto in risposta a tutta quella critica barbosa che sembra voler accollare a snyder tutto il male che c'è nel cinema moderno.
però voglio essere imparziale e valutare il film per quel che è.
non so perchè, ma durante la visione continuava a risuonarmi in testa la frase che accolse un altro film 'all women' (di ben altro spessore) nel 1965: 'welcome to violence!'. ad onor del vero, però, quel violence nel caso del Nostro dovrebbe essere sostituito con IGNORANCE.
sì, perchè purtroppo questo sucker punch è un videogame.
ma non per modo di dire: c'è il briefing di inzio missione, la preparazione delle armi, l'uccisione sregolata di mille e uno nemici e in alcuni casi pure il boss di fine livello.
ci sono 15 minuti di ottimo cinema immediatamente all'inizio e alla fine della pellicola, ma nel mezzo continuavo a cercare il controller della play per fare un paio di combo.
gli aspetti positivi si riducono ad una quantità e qualità di patata di livello sublime (e sempre inquadrata dall'angolazione giusta. mannaggia a te zack, quante te ne devi essere trombate), ad army of me e white rabbit nella colonna sonora e... bè, basta in effetti, perchè le visual sono ottime a livello di realizzazione ma non così originali.
non è noioso, però, almeno quello.