SUCKER PUNCH regia di Zack Snyder

kako     7 / 10  02/08/2013 19:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film allucinato che a me è piaciuto e mi ha convinto. L'inizio è di altissimo livello, veramente bello, poi si cala e la trama, articolata su più livelli, si rivela meno affascinante di quel che poteva sembrare, con personaggi non troppo delineati e un'introspezione che poteva essere migliore, ma comunque non sfigura, anzi, coinvolgente e piacevole, con alcuni buoni spunti e tratti molto originali. Diciamo che ci si ferma al bello quando con la base di partenza si poteva avere il quasi capolavoro. Altri punti negativi sono alcune scene eccessivamente kitch e la recitazione scadente delle attrici. Per il resto il film è pregevole, le scenografie sono fantastiche, si creano degli scenari eccezionali e le scene d'azione sono godibilissime e ben realizzate, e la colonna sonora molto azzeccata. Pure il finale l'ho trovato ben fatto. Nel complesso ho apprezzato, seppur credo si potesse far di meglio, ma resta un film particolare e più che godibile, nella sua eccentricità.