5 GIORNI FUORI regia di Anna Boden, Ryan Fleck

Matteoxr6     4 / 10  21/11/2015 14:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli avrei dato 4,5, ma per la paraculata, passatemi il termine, finale scende necessariamente a 4 a volergli bene. Avrebbe potuto essere un modesto, ma onesto film sul senso di inadeguatezza derivante dall'angoscia adolescenziale nel periodo in cui si deve cominciare ad affrontare il pensiero di scelte, avvenimenti e riflessioni che ineluttabilmente cominceranno a influenzare l'andamento della propria giovane vita. Invece la pellicola comincia a prendere una piega stereotipata e infantile (complimenti al registi) nonché banale. Com'era la canzoncina? "Basta un poco di topa e la pillola va giù"? Veramente squallido pensare che tutto il pubblico cinematografico sia composto da gente disposta a pagare il non poco rilevante costo di un biglietto per vedere quattro scenette e uno schema di personaggi già visto e rivisto. Chiarisco, non che ci si debba aspettare chissà che cosa dalla narrazione di un comunissimo ragazzino alle prese con le problematiche della propria età, ma nemmeno una bazzecola del genere. Più ci penso e maggiore è la voglia di dargli 3,5. Mi fermo qui.