BLACK FOREST regia di Gert Steinheimer

topsecret     6½ / 10  16/06/2013 20:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaramente influenzato da Raimi e il suo mitico EVIL DEAD, Steinhamer riversa molto del lavoro del regista americano nel suo film, cambiando chiaramente l'impostazione ma mantenendo quell'alone di mistero malato e visionario.
L'incipit della casa sperduta nel bosco e la comitiva di amici rimane lo stesso, ma sono altri gli elementi che accomunano le due pellicole: il dondolo che si anima da solo è soppiantato da un'altalena, la cantina buia e lugubre diventa una stanza sbarrata, il registratore con il nastro maledetto lascia il posto ad un televisore misterioso che soggioga le menti dei ragazzi. Il resto è una sequela di situazioni abbastanza interessanti, anche se la scena nella parte finale che coinvolge le due ragazze sembra essere troppo debole rispetto a quello visto prima, che comunque regalano una visione discreta senza troppe sbavature.
La media mi sembra esageratamente bassa e per conto mio mortifica oltre misura una pellicola che non ha altre pretese se non quella di intrattenere il pubblico omaggiando un caposaldo del genere horror come LA CASA.
Da vedere senza aspettarsi uncapolavoro.