caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN POLIZIOTTO SCOMODO regia di Stelvio Massi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  24/03/2011 20:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando alla regia figura il nome di Stelvio Massi e fra il cast compare sgargiante il nome di Maurizio Merli il gioco è fatto! Lo spettatore è di fronte ad un poliziesco veemente fatto di azione, inseguimenti nel nome della giustizia.

E' in effetti sempre Maurizio Merli a dare grande enfasi ai film del genere, nella fattispecie "Un poliziotto scomodo" l'attore non si smentisce affatto regalando un'altra prova degna del suo nome.
Ne "Un poliziotto scomodo" il ritmo è buono e lo spettatore potrà, a fine visione, ritenersi più che soddisfatto; la prima parte di film comunque risulta essere superiore alla seconda.
Piccole pecche riguardano solo la sceneggiatura che nell'ultima parte diventa troppo frettolosa, approssimativa. Ma d'altro canto è proprio questa "velocità" di narrazione e di episodi che non comporta la noia, "Un poliziotto scomodo" offre vari spunti interessanti, il commissario Olmi sempre "aggressivo" e intransigente colpisce a suon di pugni e di acclamazione cattivi e spettatori!