AMER regia di Hélène Cattet, Bruno Forzani

pinhead88     2 / 10  21/06/2013 01:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai vista una roba simile spacciatosi per chissà quale omaggio affettuoso verso il cinema in generale.
Più che un esperimento lo definirei un escremento di film.
Un'accozzaglia impensabile e improponibile di giallo all'italiana e cinema d'autore, mischiando insieme surrealismi di una noia estrema. e c'è anche chi ha il coraggio di scomodare Bunuel e Dalì per questa cagàta!
Ma iniziamo con comodo. Il film è diviso in tre parti: infanzia, adolescenza e maturità. La parte iniziale è un piccolo capolavoro realizzato in pochi minuti, lunghi silenzi, sequenze inquietanti, sospiri e lamenti tenebrosi, dopodichè, senza una ragione, nelle ultime due fasi si sprofonda per un'ora e un quarto in una spirale di vuoto assoluto. Lunghe camminate senza senso, infinite ed estenuanti inquadrature verso il deretano della protagonista, mani che si muovono e bruttissimi primi piani di occhi rugosi. La coppia di registi sembra voler inquadrare qualsiasi cosa si muova, ogni singolo occhio, bocca, naso, pelo, sopracciglio, brufolo ed ogni persona inutile che non centra assolutamente nulla con il resto del film.
Escludendo la prima parte dell'infanzia, il film è un overdose di noia abissale da far perdere la pazienza e un miscuglio di generi davvero di cattivo gusto.
Non c'è armonia, poesia, impatto visivo, soltanto un pentolone di minestra annacquata priva di qualsivoglia cosa buona.
Se fosse stato un film italiano dubito che qualcuno avrebbe appioppato il votone.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  28/06/2013 12:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai 2 proprio NOOOOOOOO !!! :(
pinhead88  28/06/2013 16:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è troppo? :D
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  28/06/2013 17:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ci fosse ancora komma credo non ti parlerebbe piu! ahahah

***** dai tecnicamente è PERFETTO, meriterebbe almeno il 6 solo per questo, ma poi a parte i 30 minuti centrali un po lenti il resto è una bomba!
pinhead88  28/06/2013 19:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tecnica è solo una bella cornice, ma il resto è una bella ***** secca.