caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DUEL regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  05/02/2007 11:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Duel” è il film che ha lanciato Spielberg nel panorama del dorato mondo di Hollywood.Pensato in un primo momento come un film per la tv è stato allungatodi alcune sequenze e distribuito al cinema ottenendo un buono (ed insperato)successo che ha permesso all'allora 24enne Spielberg di assurgere agli onori della cronaca.
La storia è semplicissima, ma ha nel ritmo davvero infernale e nell’inquietudine che trasmette i propri punti di forza,ottima l’ambientazione desertica e buona anche l’interpretazione di Dennis Weaver.
Davvero originale la realizzazione del nemico, o meglio del mostro, senza volto mosso da una furia omicida senza apparenti valide ragioni.
Soggetto e sceneggiatura furono stese da quel geniaccio di Richard Matheson,Spielberg inizia a mostrare al mondo le sue capacita’, basti pensare ad alcune inquadrature e ad alcuni movimenti di macchina davvero notevoli.