DUEL regia di Steven Spielberg

gambero     6½ / 10  21/03/2008 12:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi ha entusiasmato più di tanto, mi aspettavo molto di più da questo film, buono l'esordio di spielberg da regista in un lungometraggio cmq.. la trama è molto originale visto l'anno in cui la pellicola è stata girata e il ruolo del protagonista, mentalmente instabile, è ottimamente interpretato da dennis weaver, però sinceramente mi sarei aspettato maggiore suspance ed effettivamente la faccenda che non riesca a seminare il camion è inverosimile!! cioè poteva tornarsene indietro e volevo vedere come l'avrebbe raggiunto senza sapere dove fosse!!se si pensa che però è stato girato nel 1972 con un budget limitatissimo ed è un esordio alla regia non si può non dare la sufficienza piena!! da vedere.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/03/2008 12:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti...ma sai poi dover ricontattare subito i produttori e dover riscrivere un'altra sceneggiatura per un soggetto diverso, io credo Spielberg sia stato costretto a non far tornare indietro il protagonista, anche perchè il gps non c'era ancora e per l'autista del camion sarebbe stato impossibile rintracciarlo.
gambero  26/03/2008 12:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il camionista di sicuro lo avrebbe rintracciato,se non ci fosse riuscito lo avrebbe aspettato sotto casa al suo ritorno!!così,solo per dargli ancora un pò di fastidio!