DUEL regia di Steven Spielberg

edmond90     7 / 10  24/11/2011 11:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon esordio di Spielberg,ma non griderei al capolavoro.
La storia è abbastanza inverosimile però il buon Steven riesce ad evitare vistose cadute di tono e mantiene la tensione viva durante tutta la durata della pellicola.
scantia  24/11/2011 15:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio amico Paolo guidava la sua vespa, supera un incrocio e un grosso fuoristrada (all'epoca non si chiamavano ancora SUV) passa col rosso e gli taglia la strada. Paolo come reazione istintiva alza il dito medio e continua per la sua strada. Per fortuna è vicino al parcheggio di casa quando si rende conto che il fuoristrada l'ha seguito e solo i paletti metallici dei parcheggi lo hanno salvato dal tamponamento, lui si è gettato oltre il marciapiede, la vespa rimasta in strada è stata calpestata.
Molti trovano un parallelo tra questo film e Lo squalo come rappresentazione delle paure inconscie e immotivate, io ho sempre visto maggiori affinità con questo:
Entrambi non così inverosimili come sembrerebbe, basta seguire la cronaca nera.
edmond90  25/11/2011 09:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto male io.
Volevo dire che lo svolgimento della trama è abbastanza inverosimile,il pretesto iniziale ci sta tutto....