MIA MOGLIE PER FINTA regia di Dennis Dugan

Clint Eastwood     4½ / 10  13/04/2011 13:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prevedibile come le mie cinque dita della mano e poco divertente ma comunque scorrevole. La trama è quella inventata in un pomeriggio del niente da fare è una mezza idea che poi va riempita con svariate schifezze, umorismo spicciolo. A quanto pare gli americani non possono farne a meno delle battute veramente pietose a sfondo sessuale/genitale e credono di essere spiritosi. Oltre a questo dettaglio ci sarebbe da isolare la bambina/figlia come un caso a parte, ti fa venire la voglia di abbandonare la sala; la sua recita è oltraggiosa ma forse non lo è per il popolo cheesburgeriano. L'alchimia tra i due protagonisti funziona, la Aniston è più impegnata/credibile rispetto al collega Sandler che svolge il solito lavoro di routine, il suo essere disinvolto. Che le viene più naturale i ruoli della bruttina/trascurata e alla fine si scopre che è una principessa/moglie affettuosa/donna per tutte le stagioni, non saprei. Ma a fare veramente scalpore è la signora Kidman che fa la caricatura di se stessa, molto triste per una (ormai ex) diva dei nostri giorni.
Un commedia stupida che in realtà non merita tale considerazione ma che troverà sempre un posto suo in tv di pomeriggio.