DRIVE ANGRY 3D - DESTINAZIONE INFERNO regia di Patrick Lussier

Fumoffu     4 / 10  10/04/2011 11:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che mi è sembrato proprio un film brutto, confuso, di chi non sa bene dove andare a parare, di chi sta pensando "ehi, guarda che capolavoro vi sto servendo", un po' presuntuoso, a tratti anche divertente, per la maggior parte del tempo quasi insopportabile. Forse l'idea del regista era proprio quella di eprimersi in un trash di serie B da intenditori (molto intenditori), ma non mi ha convinto nemmeno se visto sotto quest'ottica.
Da salvare c'è la bellezza della protagonista, la sparatoria nel motel e alcune espressioni di Nicolas Cage: non ho capito comunque se hanno usato il 3D anche per dare l'impressione che fosse sveglio e non ripreso mentre stava dormendo o mentre stava recitando in uno degli altri trentasette film in cui quest'anno recita contemporaneamente.
I clichè si sprecano, qui non ne manca uno: su tutti il cattivo della setta, qualcosa di indescrivibile tanto è indecente. Effetti speciali fatti piuttosto di fretta, gli ultimi minuti risultano quasi inguardabili.
Arrivare alla fine risulta noioso, non c'è gusto per l'azione, le parti trash non hanno originalità e a malapena divertono, i personaggi fanno pena, non si capisce bene se chi ha fatto questo film si senta un genio o quello che è venuto fuori sia frutto del caso. Sconsigliato, per divertirsi con la serie B c'è ben altro, qui tutto è scadente.