DRIVE ANGRY 3D - DESTINAZIONE INFERNO regia di Patrick Lussier

outsider     7 / 10  06/07/2011 22:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un lavoro ben fatto cui probabilmente molti si sono avvicinati con un po' di diffidenza, a causa della facilità del Nostro Cage, ultimamente, a "mettersi" in pellicole spesso non alla Sua altezza.
cosa non si fa per soldi specialmente a Hollywood?...no, non è esattamente così. certo, Val Kimer sembra fare lo stesso e a volte accade, ma una rondine non fa primavera e, se fosse vero, sarebbe una brutta stagione!
ma torniamo al film.
Parte volgarotto, i primi 15-20 minuti e anche dopo…forse…si rimane sospesi fra inutili parolacce e un qualcosa che ha dell'assurdo mischiato con l'azione, evidente tentativo di far capire che qualcosa di strano accadrà ma…ci voleva proprio?
Colori accesi, filtro che toglie appositamente nitidezza, un Cage insolitamente biondo e con una piega mai vista. Ma questo va. Quello che non va è, ripeto, il fatto che i primi 20 minuti si rischia di sottovalutare il film.
E non perché la bionda trova il brutto amato a letto con una vera puledra provoca erezioni spacca mutande, ma perché il tutto è troppo improbabile e stupidotto.
Poi si cambia musica ( non nel vero senso del termine…grande pecca di questo film) e si decolla in un prodotto che, chiaramente, prende molto dal road movie style.
Troppo action per essere horror, troppo esilarante a tratti per essere un mistery, lascia poco spazio a congetture o divagazioni durante lo scorrimento degli eventi.
Intendiamoci, non che se ne sentisse il bisogno. Alla fine la storia è bella, drammatica nel racconto ma non complessa.
E' un film da vedere d'un fiato, è valido perché reca seco varie "sorprese" che, comunque, fanno piacere.

Outsider consiglierà la visione a chi voglia rinfrescarsi in compagnia di una bibita fresca, magari nelle sere afose di questa estate calda, senza pensare troppo e senza avvilirsi per averlo fatto troppo poco.
In gamba ragazzi, outsider Vi spingerà alla visione con il pollice su, a guisa del Terminator 2, quello buono, con pollice su nell'ultima scena dell'omonimo film.
Ecco che il noleggio sarà un'operazione garantita.

Perché 7? Beh, al boss outsider piace Cage! Bravo è bravo e questo voto va alla sua espressività e a quella…di Lei!