caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRIVE ANGRY 3D - DESTINAZIONE INFERNO regia di Patrick Lussier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Warwizard     7½ / 10  18/06/2012 22:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarà un capolavoro, ma è un film decisamente riuscito per il suo genere: profondo abbastanza per non essere scontato o banale, pur senza essere particolarmente originale , con una buona sceneggiatura e una trama che non sfigura. Immancabile il condimento di ampi effetti speciali e di rallenty nelle azioni più concitate, strutturate per essere sensazionali (e alcune lo sono meglio di altre), ma dosato anch'esso in modo da non stonare o risultare indigesto.
Ottima la recitazione degli attori protagonisti, mentre quella dei personaggi secondari risulta di qualità altalenante, se non a volte piuttosto pacchiana e al limite del superficiale, oltre che dell'inutilità pressoché totale.
Decisamente da godere per passare una serata leggera: senza troppi impegni o grandi aspettative, è un film che riesce a dare le sue soddisfazioni nonostante l'opinabile presenza di alcuni personaggi sullo stile di Tarantino (per fortuna molto breve, oltre che pressoché irrilevante nell'impianto della trama) e soprattutto di alcune vere e proprie tamarrate di cui si sarebbe anche potuto fare abbondantemente a meno e che forse avrebbero sollevato un po' di più il film nel suo complesso.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER