DRIVE ANGRY 3D - DESTINAZIONE INFERNO regia di Patrick Lussier

NotturnoInRosso     7 / 10  29/11/2012 16:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che strizza l'occhio al tarantino di grindhouse. Tutti lo giudicano un pò male ma io voglio spezzare una lancia a favore di questa pellicola. Quello che offre lo sappiamo: trama fracassona e un pò inverosimile, bellezze, motori e uomini che sembrano cresciuti a latte e testosterone. Sta a noi decidere se la cosa può interessarci o meno. A me personalmente il film è piaciuto, carino ma senza esagerare e scivolare nelle americanate. Purtroppo ci sono dei buchi e in certi momenti il film è un pò pesante, sono pochi gli attimi cosi ma si sentono tutti. I personaggi sono ben recitati anche se la bionda c'entra poco secondo me, forse andava sviluppata un pochino meglio. nicholas cage è veramente divertente come attore e qui sembra trovare la dimensione adatta a lui; un duro che non è poi cosi duro, lasciamo perdere le parti drammatiche, lui non c'è tagliato. Pensiamo solo a cosa ha fatto in lord of war, splendido e ben recitato. Qui però fa il macho che non si scompone praticamente MAI, una esagerazione che a molti può non piacere, ma tutti i gusti sono gusti. La Heard è una buona attrice, e ,se deve fare la pupa di turno meglio lei della fastidiosissima jessica biel. L'attore che fa il contabile poi è quello che fa più ridere. In sostanza un filmetto d'azione che è criticato come flop ma è meglio di altri per me. Se cercate qualcosa non impegnativo questo è il film che fa per voi