FASTER regia di George Tillman Jr.

Constantine     4½ / 10  23/05/2012 01:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo action improntato sulla strada oscura delle vendetta. Questa volta nei panni del protagonista c'è Dwayne "The Rock" Johnson, che appena uscito di galera dopo dieci anni di detenzione inizia una carneficina in memoria del fratellastro ucciso; niente di nuovo, come un novello fantasma vendicatore l'ex detenuto ne accoppa uno al giorno senza remore. I problemi arrivano tutti con l'ingresso dei comprimari ed inesorabilmente dal principio del quarto giorno, la sceneggiatura tenta di darsi un tono fallendo miseramente, rovinando quanto (poco) di buono fatto prima e mancando un raffazzonato finale ad effetto. Se questo non bastasse ad un certo punto nel calderone viene buttato di tutto, affidandosi alla quantità in assenza della qualità.
Salvo la prima parte action senza pensieri e boccio del tutto la seconda, peccato perchè dai nomi coinvolti ( Berenger, Thornton, Cugino) ci si poteva aspettare qualcosa in più, magari un godibile film di genere, invece entra a far parte di quella schiera di pellicola per cui basta osservare la locandina.