LIMITLESS regia di Neil Burger

Gabe 182     7 / 10  12/01/2020 23:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto due volte prima di valutarlo, perchè comunque è un buonissimo film questo Limtless, e in più volevo cercare di capire alcune cose che mi erano sfuggite la prima volta.
Ci sono davvero poche barriere non varcate in Limitless, si spazia in vari generi cinematografici(Fantascienza, thriller, action movie), così come molti sono i luoghi tipici dispiegati nell'arco del racconto.
L'aspetto migliore del film è l'adrenalina, non c'è quasi mai una pausa e il film è sempre molto intrigante, con delle scene d'azione molto belle e creano una buonissima suspense.
Le uniche falle le possiamo trovare nella sceneggiatura, il film lascia qualche punto di domanda e non convince appieno in alcune situazioni, ma, attraverso un utilizzo brillante degli artifici visivi dell'avanguardia pop, risulta comunque capace di vitalizzare e stupire il suo spettatore, annullando la sua soglia di credenza e la percezione del passare del tempo.
Per la prova attori, direi che tutti hanno realizzato una buonissima prova, Cooper convince moltissimo, ma anche il buon vecchio lupo De Niro non passa innosservato. Ottimo anche il resto del cast, con una bellissima e coinvolgente Abbie Cornish.
Infine, un buonissimo thriller firmato da Neil Burger, consiglio di vederlo, ne vale la pena.