LIMITLESS regia di Neil Burger

alan     3 / 10  28/04/2011 09:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima ora di questo film è una promessa, la seconda invece è fondamentalmente il suo mancato mantenimento.
Troppe cose importanti sono spiegate frettolosamente e in maniera tutt'altro che esauriente e indeboliscono il solido impianto precedente costituito da una stupenda fotografia, una trama intrigante e dei bravi attori (anche se questo De Niro non è certo al massimo del suo splendore artistico, ma ci sta)
Il finale poi è stata una gran delusione

alcune scene sfondano poi il muro del grottesco

peccato perché si poteva ottenere molto di più da una base come questa
aleboy86  29/04/2011 01:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti "amico" .....mi sa che tu su questo film nn c'hai capito proprio un ********* ! ........cioè veramente, avanti a questo tuo commento rimango veramenbte basito! -.-' XD! .......e comunque tra tutte le frasi "comiche" che hai scritto (tipo quella in cui dici che secondo te è un peccato perché si poteva ottenere molto di più da una base come questa) quella che mi ha dato di più all'occhio è quella in cui hai scritto "non sapevo fosse un film sui vampiri..che cattivo gusto" XD! .......cioè, bo! ...ma io dico no ...ma come cavolo fai a non capire che quello li per il protagonista era l'unico modo per sopravvivere in quella situazione perchè sennò serebbe sicuramente morto ??????!!! .........e quindi dimmi ....ma santa madonnina, ma che cacchio centrano i vampiri???????????!!!!! ........nn ho proprio parole guarda!!! .....cioè voglio dire ...se certe scene (di sangue) ti fanno schifo a vederle mi dispiace ma è peggio per te! .....quindi poi nn starti ad inventare baggianate del genere giusto così per avere una scusa per poter poi abbassare il voto finale di un "povero" film ke vai a commentare! XD! ...........e questa cosa nn la dico solo a te, ma anche a tante altre persone che nn ci arrivano .....e cioè ....se in un film ci sono dei piccoli particolari che nn vi sono piaciuti, nn andate tu e tanti altri a dare un 3 o addirittura un 2 ad un film quando potevate dargli benissimo anke un 5 dato il fatto ke secondo voi nn è stato un gran che! .......cioè, abbiate rispetto x la gente che apprezza certi film! ....e quindi nn state sempre li a sparare voti bassi (a casaccio) giusto x rovinare le medie voto dei film in tutti i siti ke trovate in giro per internet!!! .......graazieeeee! ............... ;)
alan  30/04/2011 17:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dici di aver rispetto dell'opinione delle persone a cui questo film è piaciuto..beh ti ribalto la situazione e dico che anche tu dovresti avere rispetto per me. A differenza tua io non sono andato a commentare su nessuno degli utenti che hanno valutato il film con dei 9 perché..pur non condividendole in questo caso..le opinioni altrui le rispetto SEMPRE. Ho motivato abbastanza chiaramente il perché non mi sia piaciuto questo film..la battuta sui vampiri che ti ha tanto turbato è ovviamente ironica..so bene che non è un film sui vampiri..ma quella scena è comunque risultata insulsa e..ripeto..di cattivo..pessimo gusto. Potevano esserci modi molto meno grotteschi per fare sì che il protagonista si impossessasse dell'NZT secondo me..ad esempio facendo sì che gli rubasse la siringa prima che riuscisse ad iniettarsela..
Per me è un film da 3 non da 5..perché l'ultima mezz'ora è un'accozzaglia di stupidaggini che hanno rovinato quanto di buono si era visto nella prima parte.
Esprimere un parere è forse vietato? dal tuo punto di vista evidentemente sì..se il parere in questione non combacia con il tuo
Ma questo non è certo un problema mio
aleboy86  01/05/2011 16:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
............mi dispiace per te ma quello li era l'unico modo possibile immaginario per Eddie per assumere l'NZT per potersi così riprendere (visto che era praticamente ormai senza forze fino al punto di non riucire quasi più a muovere neanche un muscolo) .....ma a quanto pare però a te questo piccolo particolare è sfuggito .....pazienza! .......ma ora che ti ci ho fatto riflettere spero che tu lo abbia finalmente capito sufficentemnete bene ;)
alan  01/05/2011 17:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unico modo? mi pare di averti fornito un'alternativa nel mio commento che avrebbe evitato una scena penosa
aleboy86  02/05/2011 16:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ho capito, ma se era privo di forze come accidenti faceva secondo te a rubargli la siringa senza farsi vedere????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!! ..............vabbè ognuno la pensa come vuole .....ma fortunatamente come te la pensano in pochi! ........
Invia una mail all'autore del commento kossarr  02/05/2011 23:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ancora discuti con uno che dà 3 a un bel film come questo e 1 a Troy?
alan  03/05/2011 13:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato 1 a Troy perché non è assolutamente fedele rispetto al capolavoro di Omero e mi irrita quando Hollywood storpia in quella maniera delle opere di alta letteratura.
Ma tornando a Limitless..vi è piaciuto? Buon per voi! Guardatevelo fino allo sfinimento! E provate a rispettare gli altri a cui non è piaciuto..se ci riuscite..ma visti i vostri commenti ne dubito fortemente!
aleboy86  03/05/2011 18:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......ti consiglierei di prendere anche te qualche pillola di MDT-48 ogni tanto ...che almeno ti fa ampliare un po' di neuroni! ..........poi comunque ...giusto x sapere ....a films tipo "il gladiatore" , "titanic" , "braveheart" ecc.... che voti hai dato??? ....anke a loro un bel 3 o un bel 2 ???! -.-' XD! ......poi sempre giusto per sapere ....data la tua mentalità fuori dalla media e da come scrivi ...ma nella vita che lavoro fai??? ....il professore di una tra le università più famose in italia??? ....oppure che ne so ...l'avvocato di personaggi famosi di alto livello??? ....e se nessuno di questi due ...qualche altro lavoro simile a quelli che ti ho appena citato??? .........
alan  03/05/2011 23:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paragonare limitless a braveheart e il gladiatore è proprio una bestemmia che si commenta da sola..
che lavoro faccio? lo studente. senza alcuna pretesa di essere un professorone..a differenza vostra che state continuando a darmi discutibili lezioni di cinema
aleboy86  04/05/2011 15:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non studiare troppo però che ti fa male! :P ( meglio se ti metti a lavorare un po' che almeno forse ti riprendi ) ........e comunque scrivere in quel modo li come faccio di solito io ...del tipo scrivere cmq invece di comunque ...oppure un numero scritto tipo 3 invece di tre ...è il modo di scrivere che usiamo noi giovani nel giorno d'oggi sui siti internet e sulle chat ...ma a quanto pare xò ( però ) tu non 6 ( sei ) aggiornato + ( più ) di tanto! xD! ;) ......e comunque nn stavo paragonando questi films con films del calibro di "braveheart" e company ...era solo per sapere se almeno certi films ti fossero piaciuti o no visto che per tanti altri films i tuoi voti ed i tuoi commenti vanno totalmente controcorrente a quelli rilasciati dal 95 % delle persone! .
alan  12/05/2011 10:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me ne rendo assolutamente conto, ma che vuoi farci, mi ha veramente deluso, soprattutto perché avevo molte aspettative al riguardo.
Per quanto riguarda la punteggiatura che viene usata sul web, beh è uno stupro della lingua italiana che non si può giustificare con un "siamo giovani"
alan  03/05/2011 23:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma capisco che per uno come te che usa smile e x e numeri al posto delle parole il fatto di leggere commenti che invece cercano di mantenere un linguaggio corretto sia abbastanza destabilizzante
Invia una mail all'autore del commento kossarr  29/05/2011 21:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che nel trailer del film Troy non c'era scritto :" venite a vederlo così evitate di leggere Omero ". E' un film con le sue licenze e va giudicato per quello, non per la trama del libro dal quale prende spunto.
alan  30/05/2011 11:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su questo hai ragione..nemmeno io mi aspettavo una trasposizione perfetta..ma nemmeno così apertamente poco fedele..
Flavietta2  04/05/2011 20:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo quello che hai scritto nello spoiler...negli ultimi minuti il film è "tirato via" le cose vebngono un po' spiegate, un po' lasciate intuire, ma con quel maledetto espediente da te citato in spoiler che m'irrita abbastanza.
Molte cose potevano essere approfonditre o sfruttate meglio, soprattutto nella parte finale.
Riguardo alla scena grottesca (come la definisci tu) a me ha colpito più che l'atto in sè il fatto che MZT possa fare effetto così velocemente anche se diluita...ma il problema è che ci sono buchi nella sceneggiatura.
Alla fine a me è piaciucchiato, è sufficiente, ma ci tenevo a scriverti questo (che poi non è manco una critica., senza critica urlata che cosa stiamo a fare?xD)
alan  12/05/2011 10:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì sì ma mi trovo sostanzialmente d'accordo con te! e poi è sempre bello leggere commenti come il tuo..capaci di esprimere un'opinione senza per forza offendere chi la pensa in maniera più o meno diversa!