LIMITLESS regia di Neil Burger

Sae2006     9 / 10  21/07/2011 10:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, magari non è un film da 9 ma i voti bassi per questa pellicola oggettivamente mi stupiscono e non di poco.
Questo "Limitless" è un ottimo prodotto cinematografico, se il film di per sé non avesse un leggero tono di superficialità oggettivamente l'avrei proposto per l'accademy, dopo che ci si è tanto scandalizzati per la mancanza di oscar per "Inception" direi che l'idea non sarebbe affatto male, ma purtroppo non è un film da oscar pur restando un validissimo prodotto.
Secondo me è il film più originale della stagione ed era da molto tempo che una pellicola non mi lasciava tanto soddisfatta.
Insomma ragazzi ma che vi aspettate da un film di questo genere il capolavoro dell'anno?
Ribadisco è un ottimo prodotto. L'ho consigliato a familiari e amici e fino ad ora nessuno mi ha detto che il film non gli è piaciuto.
L'idea è molto intrigante e proprio per l'argomento in sè coinvolge e può coinvolgere tutti, inosmma chi di noi non sogna di avere almeno una di quelle pasticche?
Il ritmo è sempre serrato, non ti stanca mai e non diventa ne lento e nemmeno confusionario nonostante la scelta registica operata, che anzi trovo molto azzeccata infatti credo che senza quel tipo di riprese che forse a qualcuno avranno fatto venire il mal di testa il film avrebbe avuto una nota banale in più. Inoltre direi che la fotografia è stata perfetta, la resa dell'effetto che provoca la droga in questione mostrato con dei colori tanto brillanti direi che è stata eccellente.
Niente da dire nemmeno sul cast artistico, volendo tralasciare un superbo, come sempre, Robert deNiro, ritrovo con piacere la protagonista di "Bright Star" che riscopro sempre più brava e mi auguro di rivedere in altre pellicole e ovviamente il protagonista che da quel zoppicante "La verità è che non gli piaci abbastanza" devo dire che con il ruolo giusto rende tantissimo! Molto bravo, in gran parte il film si reggeva sulle sue spalle e ha retto perfettamente.
Musiche perfette ed in tono senza per questo risultare avulse dal concetto principale della storia.
Ed in ultimo arriviamo alla cosa più difficile il finale. Raramente in un bel film il finale incontra l'orizzonte di aspettativa dello spettatore, in questo caso ne sono stata piacevolmente sorpresa, mi aspettavo in tutta onestà un filnale con la morale ed il buonismo, non essere caduti in questa banalità è stata una cosa ottima.
Insomma a parte qualche lievissima forzatura ribadisco la validità di questo prodotto.
In definitiva un buon film, davvero molto ben fatto che consiglio vivamente a tutti per passare un paio d'ore piacevolissime.