LIMITLESS regia di Neil Burger

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  01/01/2012 12:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Particolare mix di generi per questo prodotto "mordi e fuggi".
Uno spunto interessante (pur se non innovativo, risuonando alla mente pellicole come "Strange Days" o "A Scanner Darkly") che si sviluppa solo in parte per questa pellicola che, come da molti sottolineato, evidenzia una particolare commistione di generi (thriller, azione, fantascienza) ed il solito gran ritmo ..schiavo della logica da videoclip, il regista ci immerge nella esaltazione e deformazione di colori ed ambienti, alterazione di una prospettiva mentale soggiogata dall'uso della sostanza "miracolosa" ..molte sottotraccie e implicazioni (mafia, droga, politica, finanza) usate come pretesti per costruire lo scacchiere su cui si muove il protagonista, il tutto condito da situazioni decisamente fantasiose ..insomma perfetto per intrattenere lo spettatore, meno per indurlo a riflessioni o considerazioni di un certo spessore.
Regia dinamica e, a tratti, anche frenetica, ma ben indirizzata all'obbiettivo e personaggi/interpretazioni (Cooper/De Niro) assolutamente calzanti ..consigliato!