LIMITLESS regia di Neil Burger

Looklike     7½ / 10  31/08/2012 00:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oserei definirlo un film di supereroi, film "caratterizzato da scene d'azione, trame a sfondo fantastico-avventuroso, con elementi fantascientifici e in alcuni casi influssi dal genere horror e fantasy.". Un genere che quindi calza a Limitless, prodotto molto interessante ed originale, avvincente e divertente, supportato da un protagonista che ho da sempre trovato simpatico e carismatico. Una buona dose di violenza e cinismo che emergono durante la trasformazione del nostro eroe, dalla rapida salita sino all'apice alla lenta discesa verso il baratro della dipendenza passando poi per il riscatto, in un finale non del tutto lieto. Presenza come al solito inutile di Robert DeNiro, attore oramai utilizzato come pregiata tappezzeria. Ritmo, intelligenza e nessuna banalità. Sorprendenti effetti speciali, come quella sorta di ripresa continua ad effetto Droste, del quale ignoro il nome. Da vedere. Uno spiraglio di luce nel buio degli action hollywoodiani.
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  30/09/2012 23:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ti sei fumato prima del commento....rileggi la tua prima frase....imbarazzante.