SCREAM 4 regia di Wes Craven

-Uskebasi-     7 / 10  30/04/2011 00:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò generoso e premierò questa quarta ed ultima(?) fatica di una saga che ha saputo divertire ed incuriosire, e per questo giustifica la sua esistenza. Si sa, più si va avanti e più sarà difficile realizzare un bel film, a maggior ragione se si tratta di seguiti di seguiti di un cult, e considerando quindi che Scream 4 ha tre precedenti giocoforza simili o identici sotto alcuni punti di vista, bisogna ammettere che Craven esce in maniera dignitosa anche da qui copiandosi e rinnovandosi, ed elencando le nuove regole horror dei nostri tempi. Riesce inoltre a sollevare, con sforzo, qualche riflessione sulla conquista della fama al mondo d'oggi.
Giudicandolo a sezioni direi un ottimo inizio, discreta parte centrale, mediocre parte pre-finale e buon finale.

Noodles_  03/05/2011 12:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, l'altra sera ho visto Triangle, che ho appena commentato, e mi sei venuto in mente: se non l'hai ancora fatto, devi assolutamente vederlo, sono sicuro che ti piacerà un casino (non ti dico altro per non rovinartelo). E ovviamente anche a Giuseppe!
A presto, e fammi sapere.
-Uskebasi-  03/05/2011 18:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il cosiglio, provvederemo. C'è in italiano o solo in lingua originale?
Noodles_  03/05/2011 19:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In rete l'ho trovato solo coi sottotitoli, ma dovrebbe esistere il DVD, credo.
oh dae-soo  04/05/2011 00:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è stato già straconsigliato da un blogger molto bravo (il fatto che me l'abbia proposto nel blog come commento a Timecrimes mi fa avere qualche sospetto sulla struttura...).

Comunque in Italia non c'è ancora. Cerco di capire se ci sono possibilità che esca, altrimenti vediamo...
Noodles_  04/05/2011 10:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Giuseppe (ti rispondo qui perchè il sistema non mi lascia rispondere al tuo post, va bè), diciamo che sarebbe stato meglio se non ti avessero messo la pulce nell'orecchio con Timecrimes... Questo è il classico film dove meno si sa e più piace.

Se in Italia non c'è ancora fai uno strappino alla tua regola e provvedi diversamente... :)