SCREAM 4 regia di Wes Craven

Gabe 182     6 / 10  24/06/2013 21:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la trilogia, Craven decide di ritornare sulle orme di Ghostface, realizzando il quarto capitolo della saga, per certi aspetti interessante e fatto bene, per altri invece abbastanza inutile e banale, con fini essenzialmente commerciali.
Se prendiamo Scream 4 e lo colleghiamo alla trilogia precedente, il risultato ne risentirebbe molto, siccome non c'erano motivi per realizzare un nuovo capitolo, ma se lo prendiamo come un capitolo a parte, o addirittura come inizio di una nuova trilogia (ho letto qualche articolo confermare), allora il risultato non ne risentirebbe molto, certo è sempre una trovata commerciale, ma almeno non si lascia condizionare.
La realizzazione è la classica, non cambia molto dagli altri capitoli: parecchio sangue, scene a tratti volontariamente comiche, nulla di nuovo.
Tutto sommato la tensione c'è e gli omicidi mi sono piaciuto un mondo, l'inizio è stupido e odioso (speravo non fosse vero) il finale da una parte mi ha sorpreso parecchio (la decisione del killer e stata sorprendete) dall'altra invece si è esagerato un po'.
Insomma, il risultato è pienamente sufficiente, ci sono degli alti e bassi abbastanza evidenti e possono lasciare dei punti di domanda, ma si lascia guardare, a questo punto vedremo cosa ha in serbo Craven con il quinto capitolo.