FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

Invia una mail all'autore del commento Andre82     7 / 10  26/11/2005 19:37:40 » Rispondi
Premetto che non amo particolarmente i film di provenienza orientale. Riconosco a questo film il pregio di essere originale e un pò diverso dal classico film occidentale, che comunque, se fatto bene, io preferisco. Ad ogni modo qualche difetto, sempre considerando che non sono tra gli amanti del genere, lo trovo, uno su tutti è il troppo silenzio, certamente cercato ma in alcuni casi eccessivo, vedi quando il ragazzo è interrogato. Immaginate di essere nei panni del povero figlio che trova in casa due sconosciuti e apprende poco dopo che il padre è morto e, per di più, quando uno dei due viene interrogato, questo tace. Che fareste? Non vi irriterebbe il suo comportamento? Capisco il messaggio che sta sotto però, ad esempio nella scena ricordata, si poteva evitare. Quantomeno, a differenza di "Elephant" e soprattutto "Last days" tanto per citare due film, il silenzio e la lentezza non mi hanno irritato ma solamente annoiato in qualche breve tratto. Film comunque da vedere.