FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

Sweet as Candy     9½ / 10  15/01/2013 12:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riuscire a mostrare l'amore nella sua più pura forma, senza mai banalizzarla non credo sia facile.
In questa meravigliosa pellicola viene mostrato il sentimento più "famoso" e ricercato del mondo in quella che è sicuramente la sua vera essenza. Viene cancellata la parte troppo umana di quelle che sono le relazioni, mostrandoci quanto le parole siano superflue: ne usufriamo ogni giorno come se avessimo paura che, lasciando degli spazi vuoti, tutto quello che possediamo potesse semplicemente svanire. Ovviamente non è così; giochi di sguardi, sorrisi accennati, complicità spontanea fanno sì che i due amanti, pur conoscendosi appena, siano travolti da una semplice, ma non per questo superficiale, felicità.
In questo mondo in cui possediamo tutto, diventiamo sempre più aridi e sempre più soli, e vedere una storia d'amore così eterea, se vogliamo, può solo farci capire, o meglio ricordare, tutti ciò per cui vale la pena di esistere.