GANG TAPES - PER LE STRADE DI LOS ANGELES regia di Adam Ripp

DarkRareMirko     7 / 10  07/06/2011 08:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non mi ha impressionato più di tanto, pur riconoscendo una discreta qualità generale.

Tra le più palesi derivazioni del cinema veritè da The Blair witch project in poi, il film ha l'ambizione di offrire uno spaccato della vita dei ghetti delle persone di colore; il tutto però si riduce spesso a personaggi e situazioni straviste, stereotipate (alla rapper di colore che usa linguaggi a dir poco coloriti insomma, yo bro e via dicendo, tipo il CJ di San Andreas - che almeno nel contesto da videogioco andava più che bene, visto che tutto sommato pochi sono stati i protagonisti di colore all'interno di capolavori videoludici), con mologhi banali e troppo lunghi e sparatorie su sparatorie.

Ormai il sottogenere in questione ha esaminato quasi tutto (da mostri che invadono l'America a simulazioni snuff, dai morti viventi agli home movies - e persino una storica puntata di X Files, chiamata X cop, "La puntata con i poliziotti", venne realizzata in questo modo, con camera traballante in spalla), ma in effetti uno spaccato per le nere strade di Los Angeles mancava.

Vedibile ma non essenziale.