CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE regia di Catherine Hardwicke

Istinkt     7 / 10  25/04/2011 14:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere il migliore, ambientazioni alla Tim burton, superba regia, bella fotografia, buone attrici, per fortuna prende le distanze da twilight, c'e al massimo un "ti amo" e non e' romanzato.. Mi fa ridere quelli che si sono lamentati, il trailer era chiaro, la prox volta statevene a casa. God bless U.S.A. !
movieman  26/04/2011 01:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu film seri ne hai mai visti? Capisco sia piaciuto, ma 10 è solo per i capolavori assoluti, vorrai mica paragonarlo a un film di Kubrick! Sul fatto che prenda le distanze da Twilight ho i miei dubbi, l'unica cosa che si salva è la fotografia. E spero solo che il dio da te citato non abbia mai visto una cavolata del genere XD!
Riddler  27/04/2011 13:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ambientazioni alla Tim Burton dove scusa? Sono ambientazioni molto semplici, magari d'effetto, ma Burton è tutt'altra cosa (in bene o male che sia).
E poi è chiaramente romanzato; inoltre la storia d'amore è talmente esplicita che ad un certo punto si avverte molto di più del terrificante (?) lupacchiotto.
Istinkt  28/04/2011 18:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci arrivate o no?!

1) 10 è per compensare le valutazioni dati da "fresconi" e falsi intenditori di cinema, il film merita sette.

2) Twilight è ultra romanzato, quì c'è una scena d'amore in tutto il film, capito o no?!, poi,****, nn ci può stare una storia d'amore in un film?, ke bacchettoni di terz'ordine cristo..

3) Ma l'avete vista la fotografia e la regia o eravate impegnati a mangiare i pop corn come il 90% degli italiani..?

4) Il mistero di sleepy hollow, e non ditemi che non ci sono ambientazioni simili (!!!!!) se no siete proprio a zero in fatto di cinema..

5) Non vedo perchè devo aggregarmi a pensarla come voi, che date 10 a troppo belli.. Ma nascondetevi..

LA VALUTAZIONE E' SOGGETTIVA, DI CONSEGUENZA ANDATE A COMMENTARE LE RECENSIONI FATTE DAI VOSTRI SIMILI...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/04/2011 20:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E 7 sia.
Non č possibile votare per alzare/abbassare la media, la prossima volta stacci pių attento.
Tra l'altro mi ricordo perfettamente di te. Hai espresso le tue buffe teorie qui: http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=9448&KW=Istinkt
e qui: http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=4704&KW=Istinkt&PN=0&TPN=1
The Deep Ocean  13/05/2011 15:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene. Mi hai dato del bacchettone. Andiamo per punti? Allora facciamolo. E sarò bacchettone.
1) Questa è andata, grazie al troppo gentile Jellybelly che ti ha permesso di cambiare il voto (che, per la precisione, non dovrebbe essere dato per modificare la media, giusto per dire)
2) Ma lo sai il significato di romanzato? A me pare proprio di no. Consulta il dizionario. No anzi, ci penso io guarda: Romanzato, si dice di opera che presenta qualcuno dei caratteri tipici del romanzo. Romanzo, componimento narrativo in prosa, di ampio respiro, imperniato sulle vicende, storiche o inventate, di uno o più personaggi.
Da ciò, cosa si deduce? Che la storia di Cappuccetto rosso sangue, compresa la storia d'amore, su cui, e lo ribadisco, si impernia mezzo film, è romanzata, proprio come Twilight, in quanto inventata! Assicurati di conoscere correttamente il significato dei termini prima di brandirli come armi.
3/4) Si, fotografia e regia li ho visti, in quanto non ho mangiato un granchè, e rimango dell'opinione che ho espresso nel mio commento, ovvero che la fotografia è buona (ma sicuramente non centra nulla con Burton, e comunque non puoi assumere la fotografia di un unico film come quella generale tipica di un regista) e, l'ho affermato e lo ribadisco, la regia è penosa, nonostante la Hardwicke indubbiamente sappia cosa piace ai ragazzini un po' idioti, e di conseguenza sono dell'idea che sia maledettamente furba, ma continui a essere una regista incapace (o se lo è non lo da indubbiamente a vedere).
5) Non stò dicendo che ti devi aggregare, dico solo che il tuo commento è un coacervo di assurdità, solo questo. Ah, e io, Troppo belli, mi sono rifiutato di vederlo, in compenso però ho visto Grazie padre pio e Il Bosco 1, che sono più o meno su quei livelli, e ho dato 1 a entrambi. Quindi (ed è un difetto che hai esplicitato già più volte) vedi di informarti prima di dire assurdità, perchè la figura di ..... te la fai solo tu.
Infine la valutazione sarà anche soggettiva, ma ciò non vuol dire che dare voti a vanvera sia una cosa intelligente. E poi ci sono verità oggettive, inconfutabili. Tu hai detto assudità, e io ho risposto. Poichè anche le risposte sono libere.
movieman  13/05/2011 22:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok la risposta è no: non hai mai visto film seri. Ma quella che hai visto la definisci una vera storia d'amore? Ma dai, è la solita storiella adolescenziale priva di senso. E sei sicuro di non essere tu ad aggregarti a quel gruppo di persone che fan di tutto per farsi vedere dando voti chiaramente ingiustificabili? Se ammettevi sin da subito di aver sbagliato, e non usavi un tono così arrogante, da "grande intenditore", nessuno ti avrebbe detto nulla. Capisco ancora se dicevi "metto 10 perchè mi è piaciuto tanto pur riconoscendo che non è un gran film" e l'avrei ancora accettato. Ma dire "do 10 per alzare la media" e trovare pregi che scusa ma proprio non ha, non mi sembra un comportamento corretto. Direi di finire qui la discussione, e impara a dare giudizi più ponderati.
movieman  13/05/2011 23:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, ancora una cosa, non sono un anti-americano, anzi apprezzo molto la cultura cinematografica degli Stati Uniti, ma è ovvio che non tutto ciò che che è made in USA sia perfetto. Esempio A-Team è un film orribile pur essendo made in USA. Le critiche che ti abbiam fatto forse saranno un po' cattive, ma sicuramente ti saran utili in futuro. E non te la prendere, non volevo mica offenderti, solo farti riflettere su alcune assurdità che hai scritto.
Riddler  13/05/2011 17:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha, sei talmente ridicolo che mi rifiuto di risponderti affermazione per affermazione.
A parte il fatto che nel momento in cui tu pubblichi un tuo commento a qualunque su qualsiasi sito aperto a tutti il commento in questione è PUBBLICO. Ciò significa che è commentabile/criticabile/insultabile a volontà. Questo poi sta alla discrezione dell'utente.
Personalmente, credo che tu sia attaccato ad ideali americani che esulano completamente dal cinema. Questo sia dai tuoi commenti nel forum, sia nei commenti ai film stessi. Perché se a te il film è piaciuto mi sta bene, ma che tu mi venga a dire che il film NON è romanzato è un sbagliato OBBIETTIVAMENTE E OGGETTIVAMENTE.
Rispondo anche a Sleepy Hollow. Ho visto il film ed è uno dei pochi film di Burton che mi è piaciuto. Visto che ti piace insultare liberamente definendo superficiale ogni persona che incontri, hai davanti a te una persona che non sopporta Burton e la maggior parte dei suoi film. Ma non per questo metto 1 ad ogni suo film per abbassare la media (che poi è il tuo stesso ragionamento) o metto 10 alla Sposa Cadavere perché lo reputo un film discreto rispetto al resto della sua filmografia che non mi emoziona.
Sleepy Hollow è distante mille miglia dallo stile blasonato e tipico dei blockbuster americani scelto dalla regista. Burton è psichedelico, contorto e "curvilineo" nelle immagini.
In Cappuccetto Rosso non c'è nulla di tutto questo.
"Ma l'avete vista la fotografia e la regia o eravate impegnati a mangiare i pop corn come il 90% degli italiani?"<------Questo mi ha fatto ridere una mezz'ora buona e credo sia meglio non abbia una risposta.
The Deep Ocean  28/04/2011 15:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il migliore? Tim Burton?? Superba regia??! DISTANZE DA TWILIGHT??!!
Ma dove? Allora, il migliore e un film del genere sono due concetti davvero distanti tra loro, come lo sono la parola superba e una regista come quella. E poi dove tu veda ambientazioni alla Tim Burton qui proprio non me ne capacito. E' completamente diverso.
Ma la più grossa assurdità che sei riuscito a sparare in appena una riga e che prenda le distanze da Twilight. Ricapitolando: Bella=Valerie, Edward=Peter, Jacob=Henry. C'è anche il lupo mannaro. E' sostanzialmente la stessa cosa.
E poi, quoto assoltamente Movieman, 10 si da ai capolavori, non a delle robe del genere, ma neanche se ti è piaciuto proprio tanto.

Ah, e poi, quelli è plurale, quindi tuttalpiù ti fanno ridere, e non ti si consumano le dita se non abbrevi prossima con prox, sai?