WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES regia di Jonathan Liebesman

Ricky91     6½ / 10  19/05/2011 01:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
World Invasion presenta un attacco alieno leggermente anomalo: il film di Liebeseman si concetra esclusivamente sulle vicende di un gruppo di marines in missione di recupero civili . Ne risulta un film estremamente fracassone con una visione forse un pò troppo ristretta delle vicende che non si addice a pellicole come queste.
Gli estenuanti scontri sono però resi bene(R.Scott docet) e gli invasori seppur troppo poco caratterizzati(altro difetto del film) fanno il loro dovere.
Forse il maggior pregio dl film è la credibilità in quanto rispetto ad altri dello stesso genere riesce a non scadere in eccessi.
Quello che mi stupisce sono i commenti negativi sulla retorica che ho trovato in fondo giusta e anzi anche necessaria in taluni contesti(d'altronde sono marines col compito di lottare per la patria ed anche per lo stesso genere umano. Cosa mai avrebbero dovuto dire in situazioni del genere per trovare unità e fiducia? mah...)
World Invasion risulta quindi essere una discreta invasione aliena e nulla di più.

p.s. se devo mettere a confronto la retorica di World Invasion con la retorica di quella mezza pataccata di Independence Day scelgo la prima senza dubbio.