WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES regia di Jonathan Liebesman

sandrone65     4½ / 10  06/08/2011 22:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un film del genere uno non si aspetta chissà quali contenuti ma solo azione frenetica ed effetti speciali. E già qui siamo messi maluccio: gli alieni si intravedono sempre e soltanto dietro spesse coltri di fumo o in zoommate velocissime allo scopo di mostrare il meno possibile la scarsa qualità del lavoro grafico effettuato. L'azione sarà pure frenetica (a momenti) ma è palesemente asservita alla trama: all'inizio del film alieni praticamente invincibili, velocissimi, che diventano vere schiappe alla fine, ci manca solo che i marines li ammazzino prendendoli a pedate nel sedere. Ciò che non manca davvero sono i sermoni edificanti sui veri valori che non fanno altro che allungare il brodo e appesantire tutta la già pesante baracca del film.
In conclusione il realismo ed il coinvolgimento che un film del genere dovrebbe trasmettere vanno a farsi benedire, si inizia a sbadigliare e a non vedere l'ora che arrivi il benedetto missile che manda tutti gli alieni a farsi benedire e amen. Dieci anni fa sarebbe stato un film da vedere, nel 2011 è un film già visto e rivisto.