WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES regia di Jonathan Liebesman

ariopro     6 / 10  17/01/2012 11:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
World Invasion è semplicemente un film di guerra...niente di più. Sotto questo profilo, non sarebbe neanche un cattivo film, con buone scene d'azione, uno scenario apocalittico ben costruito, credibili effetti speciali e c'è anche una buona dose di altruismo, senso del dovere e coraggio, sotterrati purtroppo da una valanga di retorico patriottismo americano. Fine...non c'è nient'altro...nessuno spessore, nessuna profondità, nessuna storia (semplicemente arrivano gli alieni e gli americani li sconfiggono), nessun perchè, nessun colpo di scena particolare...niente di niente. Almeno però questo film non rischia nulla: non scade in banalità, mantiene sempre viva l'atmosfera survival (siamo pochi e dobbiamo SOPRAVVIVERE INSIEME), non eccede troppo nella computer grafica (trasformandosi in una specie di film d'animazione) e nel complesso intrattiene senza annoiare quasi mai.

Insomma, senza infamia e senza lode, è un film di guerra per chi non ha troppe pretese e vuole vedere un film del genere per un pomeriggio a tempo perso.