THE POLAR EXPRESS regia di Robert Zemeckis

foxycleo     6 / 10  19/10/2021 20:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il mio genere, ma ben fatto.
Troppo zuccheroso, ma ai più piccoli in mia compagnia è piaciuto e visto il messaggio merita la sufficienza.
camifilm  20/10/2021 01:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un film che resta poco, colpisce poco, non esalta novità nel racconto molto diverse dai simili.
Se nonché il film ha il merito di aver studiato una nuova tecnica...i personaggi sono reali e poi convertiti animazione, vado a memoria...
Controllore treno, tizio sopra la carrozza,... E altri sono tutti tom Hanks (non vorrei sbagliare ma interpreta pure babbo natale o simile), anche i bambini sono veri in realtà.

Non so bene a cosa si puntasse usando questa tecnica. Se forse era più semplice che creare o personaggi animati in CGI, non lo so.
Però nmva tenuto conto che certi film sono di cambiamento innovativi come fu jurassic Park mandando in pensione gli animali animati stop-motion, così via...sino ai volti ringiovaniti e mano mano invecchiati di ben tre attori come pesci, de Niro, Pacino in the irishman.

Purtroppo alcuni film puntando troppa forse attenzione sulla riuscita visiva, perdono di empatia nei personaggi. Polar express, forse è qui che ha il difetto. Soprattutto verso gli adulti che conoscono decine di pellicole su natale e derivati.
Il 6 lo hai motivato e va benissimo. Volevo solamente raccontare questa cosa. Non tutti lo sanno...del lavoro dietro questo film/animazione.

foxycleo  21/10/2021 19:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima precisazione!