CIRCLE regia di Michael W. Watkins

Jolly Roger     3 / 10  03/10/2012 18:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci sono più i Killers di una volta!
Sì, proprio loro…quelli che uccidevano come pazzi, sì, ma lo facevano, perlomeno, per un motivo. Che poi….non è che il loro motivo fosse moralmente giustificabile…ma almeno aveva la parvenza di essere umanamente comprensibile. Magari da bambini erano stati stuprati, maltrattati, vessati. Che ne so. Oppure uccidevano semplicemente per vendetta. O perché odiavano il mondo, magari perché erano troppo brutti. Oppure uccidevano semplicemente per nascondere qualche terribile segreto.

E invece…poi la situazione è precipitata. Sono arrivati i killers che avevano sì un motivo logico, ma che era umanamente abbastanza inspiegabile. Ad esempio…quelli che uccidevano per farsi un vestito con la pelle delle vittime. O per punire i Sette Vizi Capitali. Per spremere le vittime…e sintetizzare un profumo miracoloso. Per trasformare le vittime in bambole, appendere sé stessi a delle catene da agganciare ad anelli conficcati nella pelle per poi attaccarsi al soffitto e simulare un rapporto sessuale con le bambole…Eddai! Questi killers non sono più semplicemente alienati. Sono degli Alieni.

Ma ora siamo già arrivati alla fase 3. I Killer Assurdi. E qui si inserisce, appunto, questo Circle…
Tanto ormai vale tutto, no?!
Così succede che quando questo film ti spiega perché il killer uccide, svelandone le motivazioni, rimani lì, con la bocca penzolante e gli occhi sgranati, come pesce palla, e dalla bocca ti esce un unico suono: BOH?!
E boccheggiando in questo modo, scopri che il killer

E poi anche il contorno non funziona, è totalmente inutile: agenti dell'FBI, detectives, profilers. Praticamente il killer, dopo essere evaso di prigione, ha un intero esercito alle calcagna, di gente che studia la sua complessissima psicologia omicida per capire le sue prossime mosse e che setaccia l'intero territorio degli USA per scovarlo ovunque egli sia fuggito…
E invece lui

Se il trend è questo, cosa ci si aspetta dal futuro? Mah. Forse un killer progettista, che fonderà le sue vittime per costruire un'astro navicella spaziale. E poi fuggirà nello spazio.
E io che, molti anni fa, guardavo questi thriller / horror analizzando i dettagli della trama e cercando di capire la psicologia dei personaggi. E magari facevo pure a gara con qualche amico per chi per primo avrebbe indovinato chi era l'assassino.
Mah. Meglio lasciar perdere. Magari inizierò a guardarmi Don Matteo. Probabilmente è più intrigante. Magari anche meno nonsense. E forse fa pure più paura.
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/10/2012 23:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, il tuo commento è MERAVIGLIOSO.
Oddio, Grazie. :)))))
Jolly Roger  04/10/2012 14:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati, anzi grazie a te! Fa piacere sapere che una persona si è fatta una risata leggendo un proprio commento - io stesso mi diverto scrivendoli e leggendo commenti spiritosi di altri.
Posso chiederti il significato del tuo nick?
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/10/2012 14:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il mio vero nome tradotto in arabo: Aurora. :)
Jolly Roger  04/10/2012 14:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero? Piacere, Aurora :-)
Lo hai saputo durante qualche viaggio nel mondo arabo?
Io ho un braccialetto con su il mio nome in arabo. Me l'hanno fatto in un mercatino anni fa durante una vacanza in Giordania
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/10/2012 20:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacere mio.

No, ho incontrato una ragazza araba che aveva il mio stesso nome all'Università. Vuoi non chiederle di tradurlo, nella sua lingua?
Il mondo è davvero piccolo.
Lei si chiamava come me e mi sono fatta fare un piccolissimo tatuaggio col mio nome in arabo. La sua firma. M E R A V I G L I O S O.
E qual'è il tuo nome? In italiano ed in arabo?

Jolly Roger  04/10/2012 23:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dev'essere un bel tatuaggio :-) Sulla spalla? O sull'avambraccio? O su qualche altra parte del corpo ;-) Non scandalizzarmi però che sono timido.
io sono Marco e il mio nick è semplicemente il mio nome tradotto in lingua Alienata. Purtroppo non ricordo la pronuncia in arabo :-(

Suona molto bene il tuo nome arabo. Sentendolo...sembra quasi di immaginarsi una bambina di fronte a un orco gigante... bambina che però gli sferra contro un doppio calcio micidiale di karatè e lo abbatte. Tipo così:
TOH...
HA'!!!
e lui va a tappeto :-)
No io naturalmente scherzo, ho una mente da bocia e penso che non te la prenderai, hai un bel nome sia in italiano che in arabo.

Invia una mail all'autore del commento thohà  05/10/2012 21:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, dico la faccenda del "THO... HA".
Non ci avevo mai pensato. Ci si risente, Jolly.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/10/2012 14:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che era la stessa araba che una volta ha ringraziato mio cugino per averle raccolto il portafogli rivelandogli che il venerd́ successivo ci sarebbe stato un attentato nella metro, perché aurora in arabo si dice fajr. peṛ magari era dell'Arabia Laudita, piccolo sultanato che vive di espedienti!
Harpo  05/10/2012 17:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sciocco, quelli erano gli emirati arabi disuniti. l'arabia laudita è nota principalmente per le sue esportazioni di torrone cremonese di medio-alta qualità.
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/10/2012 21:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ancora una cosa, potevo sciegliere la pronuncia tra "Dhohà" o "Thohà". Ho preferito quest'ultima. Perché la pronuncia è una via di mezzo.
A Pavia, All'Università, insegnano arabo. Informati. Se dico una sciocchezza giuro che ti invio la firma della ragazza e tu la fai tradurre. ok?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/10/2012 21:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio fratello è laureato in arabo, mi ha detto lui che thohà non vuol dire aurora né alba...Lo mandeṛ a Pavia, coś impara meglio, quel cialtrone! Anzi magari dammi i contatti della tua amica araba, coś lo mette in riga lei.
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/10/2012 22:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi? Sono giorni che ti ho mandato la mail.
Chiedi scusa. Perbacco, è addirittura nominato nel Corano.

Ah, THOHA'.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/10/2012 21:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tuo fratello? Per carità, lo rispetto.

La mia "amica" araba ormai se n'è andata. Ma il mio nome NESSUNO può dire che non sia stato tradotto nel migliore dei modi.
Sai cosa, Jelly? Togli il rancore che non so perché tu abbia.
Se vuoi faccio vita, morte e miracoli per farti avere la firma della mia omonima.
Fammi sapere dove, come, quando via internet. Ok?
Poi ne parli con tuo fratello,.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/10/2012 21:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere un MODERATORE fai anche un pochino senso, eh?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/10/2012 22:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma è perché il mio nick vuol dire proprio "Moderatore che fa un pochino senso" in hindi, la storia degli Smashing Pumpkins era solo una bieca montatura, ma a te non la si fa!.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/10/2012 22:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi stare sicuro.

Ti ho già detto come, dove e quando.
Non svicolare.
Ti mando la firma della ragazza e poi si vede.
Se però sbagli: mi devi chiedere scusa qua. ok?
E piantala di prendermi in giro per ogni più più piccola cosa.
Anzi: lasciami girare in 'area commenti' come kakkio mi pare.
Non offendo nessuno e nessuno offende me. Nel caso, sono sicura che non interrverresti. Quindi, non c'è bisogno del tuo superficiale intervento da moderatore di quello che ti pare e piace.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/10/2012 22:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, sai perfettamente come inviarmi le cose, quindi sono a tua disposizione, e certamente ti chiederò scusa per averti presa in giro, qualora mi sbagliassi. Dopodiché picchierò mio fratello. Quanto al fatto che non interverrei se qualcuno ti offendesse, sai perfettamente che non è vero dal momento che sono anzi l'unico che si prende la briga di farlo. Però in questo caso non capisco cosa c'entri la storia del moderatore: mica sono intervenuto a moderare, sono intervenuto per prenderti in giro (peraltro bonariamente, mica ti ho offeso né altrimenti accusato) perché questo dialogo si prestava ed io non so resistere ad una buona battuta quando si presenta l'occasione.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/10/2012 22:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHA, sai che hai ragione? Probabilmente sono troppo prevenuta e tu sei un furbacchione.

Ok. Devo solo trovare una persona che mi aiuti a farti vedere la firma di 'sta ragazza. Tu ridi? Per me sarebbero anni di delusione estrema. Personalmente, con la conoscenza che ho del pc potresti morire, non perché io lo voglia, ma solo per le mie non capacità. A questo punto voglio davvero farti vedere la firma della mia omonima. La conservo glosamente.
Dove te la posso mandare?
Troverò qualcuno che mi aiuti, ma............ se appena avessi ragione...... ok, ci metteremo d'accordo. O tu cambierai il mio nick in tutto ciò che ho scritto o mi dirai. "vabbeh, dai. Sai che non avevi tortot?".
Io sono in biona fede come te. Penso che tu l'abbia capito.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/10/2012 22:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh santa Vergine:

1) Gelosamente.
2) torto
3) buona fede

Invia una mail all'autore del commento thohà  05/10/2012 21:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non solo. E' tradotto in molti modi. E comunque: fatti un piattino di affari tuoi. :)