LO GNOMO E IL POLIZIOTTO regia di Stan Winston

Vlad Utosh     6 / 10  07/02/2015 16:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un poliziotto stringe una specie di collaborazione con uno gnomo; in cambio di aiuto nelle indagini di un caso spinoso, il giovane detective deve aiutare il piccolo folletto a riprendersi il Lumen(l'unità di misura del flusso luminoso!) che, dopo un periodo di ricarica al sole, svolge una funzione vitale nelle profondità della terra.
Il film è un onesto b-movie diretto dal mago degli effetti speciali Stan Winston .
Alcune situazioni appaiono demenziali, il rapportarsi quasi disinteressato di certi personaggi di fronte a un essere tanto incredibili è surreale; in modo speciale i "cattivi" fanno quasi passare la presenza di una creatura tanto incredibile in secondo piano, l'importante è perpetrare i loro loschi affari; in fondo fa parte della logica fantasiosa e scanzonata di un film che non si prende troppo sul serio.
La creatura dalle espressioni animate in animatronica risulta simpatica ( ha un certo debole per le curve femminili) e capace di interagire in modo soddisfacente con Anthony Michael Hall.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa del mondo di sotto ma forse è chiedere troppo; lo gnomo e il poliziotto se preso senza grosse pretese può essere gradevole così com'è.
Nel cast è presente anche Robert Z'Dar, uomo dalla mandibola incredibile!
Vitichindo  08/02/2015 01:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WoW!!! Allora non sono l'unico ad aver visto questo tenero B - movie poliziottesco-fantasy per famiglie!!! Me ne compiaccio :-)
Comunque è vero, lo Ghnomo di nome Ghnorm era fortissimo, e troppo simpatico "Sam, pupetta calda!" "spuri piccolo tu!" XD
Ne convengo che un incursione nel suo bel mondo magico popolato da Ghnomi sarebbe stato gradita, anche io ero curiosissimo di vederlo (e poi figurati, da bambino...), ma mi sa che la causa di una mancata visita a Ghnomeland sia senz'altro da imputare al budget risicato, che non al tipo di film in se (in cui scelte come questa di solito non mancavano, e in alcuni casi erano pure scadenti di qualità)
Vlad Utosh  08/02/2015 16:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la visione immaginavo/speravo in un finale nel mondo sotterraneo, ma evidentemente il budget non era granché ;)
Ci sono diversi film a budget contenuti dove perlomeno si intravede qualcosa di altri mondi/dimensioni(es i 2 non aprite quel cancello), forse per questo speravo di vedere qualcosa in più... ciò nonostante resta il fatto che ho trovato il film simpatico.