NINJA CONTRO ALIENI regia di Seiji Chiba

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  01/03/2012 10:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal Giappone un film in cui ninja e alieni si menano di santa ragione?per le mie tendenze cinematografiche più ignoranti una leccornia da gustare senza alcuna titubanza.
Il film in tutta onestà non è poi così irrinunciabile,la trama probabilmente scritta su un kleenex tanto è misera risulta piuttosto prevedibile e ripetitiva.Per quanto poi sia spassoso cogliere le molte analogie con film ben più blasonati.Inutile dire che gli alieni in mezzo ad una rigogliosa vegetazione fanno sempre molto "Predator",in questo caso poi sbavano come "Alien" dal quale hanno ereditato una letale coda,seppur retrattile e si muovono uguali al "Godzilla" delle prime leggendarie pellicole.Queste creature malvagie non sono altro che pupazzoni gommosi e buffi,una specie di dinosauri antropomorfi che sembrano appena usciti della mitica serie tv "Megaloman".
Logicamente non è rintracciabile alcun tipo di giustificazione al loro comportamento aggressivo (che vogliano impadronirsi del mondo?…nooooo,non me lo dite),mentre i ninja sono l'apologia dello stereotipo,rispettivamente rappresentati delle categorie: spaccone e figo,saggio e introverso,gnocca e dolce,brutto e impedito (tra l'altro questi incredibile clone di Floriana, burina protagonista di un datato Grande Fratello).
Stupisce la regia solida al servizio di duelli sempre acrobatici e puntuale nel concedere alcune scene gore piuttosto crude.Certo,al trecentesimo combattimento intervallato da battute improponibili e da qualche ammiccamento di natura sessuale (la tutina in latex della tipa è un inno al sesso fetish)un po' ci si stanca,però resta da elogiare la simpatia dei personaggi e di alcune situazioni conformi al tipico umorismo demenziale del Sol levante.
Divertimento sciocchino con alieni gommosi,effetti speciali grezzi,una discreta dose di splatter e figurine umane senza spessore.Se dovesse ugualmente intrigarvi accomodatevi.