CLOSER regia di Mike Nichols

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     6 / 10  18/05/2009 12:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e quindi? E' quello che mi sono chiesto alla fine del film. Non è proprio brutto ma è inconcludente e fondamentalmente poco interessante. Abbiamo la gatta morta (Roberts), il *****tto s****to (Law), la zoccoletta (Portman) e l'infoiato cronico (Owen) che si prendono, si amano, si deridono, si odiano e si mollano per tutto il film. Tutti dicono che trombano ma non si vede mai nessuno farlo. Ed è questo forse l'aspetto interessante, o meglio furbo, del film: il sesso è un tema fondamentale della pellicola e Nichols invece di mostrarne l'atto lo traduce in dialoghi ben scritti sì, ma che spesso risultano eccessivi e involontariamente ridicoli. Bravissimi Clive Owen e Natalie Portman che impersonano perfettamente i loro personaggi (la scena del loro incontro nel club è stupenda), niente di che Jude Law e a dispetto da quanto dicono tutti Julia Roberts non è male, è solo il suo personaggio che è noioso e smorto. E' un film riuscito a metà, "has its moment" mi verebbe da dire; lo guardi con piacere magari, ma alla fine ti rimane poco o niente.