CLOSER regia di Mike Nichols

MonkeyIsland     7 / 10  24/02/2014 14:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film di Nichols che analizza sotto la lente di ingrandimento la vita di quattro individui concentrandosi principalmente sull'aspetto psicologico a discapito del racconto che risulta essere freddo e privo di interesse.
Fin da subito si nota un'estrema cura nei dialoghi mai banali che mette in mostra la natura dei personaggi (in particolare quelli maschili) molto inclini al tradimento e che vantano un campionario di scuse e bugie da far invidia al burattino di Collodi.
Il più interessante risulta essere il dermatologo disilluso interpretato da un ottimo Cliwe Owen visto che lo scrittore sensibile interpretato da Law lascia abbastanza freddi così come tra le donne c'è un divario grande come il traforo del monte Bianco tra la prova della Roberts e quella della Portman con quest'ultima che dimostra una sensualità e una classe incredibile nonostante il ruolo da spogliarellista.
Buona anche la colonna sonora.
hghgg  24/02/2014 16:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" tra le donne c'è un divario grande come il traforo del monte Bianco tra la prova della Roberts e quella della Portman" Ti voglio bene.

E se vogliamo fare i maschioni virili, la Portman è pure molto più fi-ga.
MonkeyIsland  24/02/2014 17:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esteticamente parlando qui e in Hesher E' Stato Qui è dove mi piace di più anche se la Portman è bella pure in versione anoressica nel cigno nero quindi il confronto non lo faccio nemmeno anche perché a me la Roberts esteticamente non dice niente..
hghgg  24/02/2014 19:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello parlare con te di cinema XD La Portman è bella anche rasata a zero in V, ecco. La Roberts ha il fascino di un cavallo zoppo. Non posso dire mi faccia schifo esteticamente ma non dice molto nemmeno a me. Però in fondo le voglio bene. Molto in fondo... Hai presente la Fossa delle Marianne ?