THE LOST THING regia di Andrew Ruhemann, Shaun Tan

baskettaro00     8 / 10  08/10/2011 11:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
signore e signori,che signor cortometraggio,probabilmente uno dei migliori mai visti,assieme a " il vecchio mulino",prodotto dalle silly symphonies anni prima di questo.
è la storia d'un giovane che trova in spiaggia una"cosa",nessuno sa dirgli cos'è,impegnati a "far altro"e neanche un suo amico esperto in scienze sa farlo..la porta a casa ma i genitori gli dicon che non può rimanere..i due stringeran amicizia ma lei non può rimanere con lui,e allora..
è un cortometraggio di indubbio stampo surreale,l'uomo cammina con la "cosa"per strada e nessuno se ne cura,sembra quasi rispecchiare la normalità.
dura 15 minuti,vederlo vi costa pochissimo e vi rimarrà dentro,è davvero bello.
mi è molto piaciuta la frase finale,che cercherò di riportare nel modo più corretto possibile:
"non è che di "cose"ce ne sian sempre meno,è che noi non le cerchiamo con attenzione"
grosso modo è questa la frase, e fa riflettere su come se ci sforziamo e distinguiamo dagli altri possiamo notar cose che gli altri mai vedranno,impegnati a"far altro"..