caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MISTERO DEI TEMPLARI regia di Jon Turteltaub

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  13/12/2011 19:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo thriller-d'azione di Jon Turteltaub, diretto con classe e accuratezza, ricco di sequenze dinamiche e brillanti, frutto di una sceneggiatura intensa ed appassionante e del ritmo compatto ed incalzante con cui la storia è narrata.
Il protagonista del film è interpretato brillantemente da un grande Nicholas Cage in ottima forma, affiancato da un divertente e convincente Justin Bartha e da una sensuale ed incantevole Diane Kruger.
Come non citare, a questo punto, il villain di turno, interpretato da superbo Sean Bean, che riesce ad infondere al suo personaggio la freddezza e la determinazione del criminale avido e senza scrupoli (molto appropriata alla sua attitudine la voce, in questo film, di Massimo Corvo, doppiatore tra l'latro di Laurence Fishburne, Jean Reno e Sylvester Stallone)?.
Il cameo di Harvey Kietel è semplicemente straordinario e non può che mettere la ciliegina sulla torta ad un quartetto di attori fenomenale, ai quali va ad aggiungersi un grande Jon Voight (il Peter Miller di "Dossier Odessa"), ed anche, in un altro cameo di pochi minuti, il mitico Christopher Plummer, nel ruolo di John Adam Gates.
Le ambientazioni sono ben ricercate e suggestive; la colonna sonora di Trevor Rabbin ricca, intensa e trascinante; e il montaggio fluido ed accurato.
Per una serata in cui avete voglia di rilassarvi, è semplicemente l'ideale.
Straconsigliato.