BIRTH - IO SONO SEAN regia di Jonathan Glazer

Invia una mail all'autore del commento sweetflashback     6 / 10  26/12/2004 23:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a dare meno della sufficienza a questo film, così come non riesco a dare più della sufficienza... A dire il vero sto ancora cercando di capirne il significato ma non posso pensare che una persona che ha immaginato una storia dai contenuti così forti non avesse qualcosa da trasmettere, magari in modo sottile... E' vero il film è di una lentezza estrema ma io non l'ho trovato noioso... Kundera insegna qualcosa a proposito della lentezza... e io ritengo che sia un concetto importante... Ho provato ad interpretarlo e l'unica risposta che mi sono data è che molto spesso la vita crea intrecci stranissimi... e molto spesso il ricordo di un Amore che non c'è più resta vivo per sempre. Bravissimi gli attori, la Kidman per essere una grandissima attrice (indimenticabile il primo piano che sembra non finire mai) e il bimbo per quell'aria severa ma sofferente.