BIRTH - IO SONO SEAN regia di Jonathan Glazer

repel     7 / 10  15/05/2005 17:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film difficile, e il cervello deve lavorare, chiaramente chi non è abituato a pensare e stava semplicemente aspettando le risposte servite si è annoiato e ha criticato il film dicendo che è lento. per queste persone consiglio "scemo e più scemo", ma niente di più impegnativo..

la mia interpretazione sul finale è questa (perdonatemi se non ricordo i nomi)

il bambino è realmente la reincarnazione di SEAN

la donna che si spaccia per l'amante in realtà MENTE xkè odia la kidman.
questa donna (che ha conosciuto l'attuale marito dopo la morte di sean,
e non ha mai conosciuto sean) non crede al bambino, ma sa che la kidman ci crede. la donna è convinta che il bambino abbia incantato tutti raccontando
come proprie informazioni raccolte qua e la, quindi spera che il bambino
vada dalla kidman dicendole "non ti amavo, ti tradivo, amavo l'altra" per
ferirla.

mi restano oscuri per il momento:
- che rapporto c'era tra il marito della finta amante e SEAN?
- perchè la donna odia la kidman?
- chi ha scritto le lettere? cosa c'era nelle lettere? per chi erano?
*sappiamo che darle al promesso sposo avrebbe rovinato la coppia...
*sappiamo che il piccolo sean ha tentato di portarle via, a mio avviso,
senza sapere di cosa si trattava

potrebbero essere quelle lettere la causa dell'odio verso la kidman?
oppure sono semplicemente gli auguri di natale che venivano mandati
ogni anno?

riguarderò il film. la spiegazione va spremuta dalla scena il cui
si parla dei biglietti di natale. ricordo che c'era molto imbarazzo.....
devo vedere se c'è stato qualche sguardo particolare tra la kidman
e il marito di quell'altra, e se quell'altra ha dato segni di insofferenza
o nervosismo.

ciaociao
Cagliostro  31/05/2005 01:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

platypus  10/10/2005 12:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

lupocattivooooo  15/05/2005 18:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mahiavellica interretazione....e se invece fosse tuto piu' semplice?
Non so...lo riguardero' anche io...
lupocattivooooo  15/05/2005 18:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate...sono sdraiato mentre scrivo e non prendo bene i tasti...comunque avrete capito
valeriapreload  15/05/2005 18:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per noi celebrolesi facci sapere gli esiti delle risposte ..visto che noi non arriviamo a tanto...
Assenzio@75  23/08/2005 20:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figgurrati , che ha me ch'anno imparato a parlare accussì e cosa potere tu pensaresti che io raginabbi sui film?? aoh?
lupocattivooooo  15/05/2005 18:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Machiavellica"
Invia una mail all'autore del commento bobo94  30/05/2005 03:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, è molto difficile dire o meno se fosse sean davvero.
Se era sean (come io penso) come si spiega la coincidenza del fatto che suo padre dava lezioni nello stesso palazzo?Come si spiega che lui abbia trovato le lettere e solo dopo gli è venuta l'ossessione?
Come si spiega che non si ricordi dell'amante?
Nonostante questo credo che il regista volesse far capire che davvero Sean fosse lui.
Chissà!

Risposte:
- che rapporto c'era tra il marito della finta amante e SEAN?
erano amici, e come a volte capita sean aveva una storia con la moglie dell'amico

- perchè la donna odia la kidman?
Ovvio, amava cio' che lei aveva
- chi ha scritto le lettere? cosa c'era nelle lettere? per chi erano?
Le lettere erano quelle di sean all'amante che lei voleva sbattere in faccia alla kidman per farle capire che amava lei e non la kidman.

Comunque già il fatto che ci siano diverse interpretazioni, depone a favore di un film che non merita un voto cosi' basso.

Ciao

Phelps  20/09/2006 18:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
repel scemo e piu' ecemo è fantastico.....forse te non sei nulla di piu' . e comunque senza ke t spremi sto film è na *****