BIRTH - IO SONO SEAN regia di Jonathan Glazer

Matteoxr6     8 / 10  02/06/2013 20:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto la valanga di voti negativi e non sapevo cosa pensare. Poi però li ho letti con attenzione e ho capito il perché. Molti non hanno capito il finale, pensando che il bambino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Ovviamente è tutto il contrario e, se foste stati attenti, l' avreste capito senza difficoltà.

Comunque grandiosa interpretazione della Kidman e bravo anche il pargolo. Film intelligente.
Cagliostro  14/02/2014 05:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ovviamente è tutto il contrario e, se foste stati attenti, l' avreste capito senza difficoltà."

non sono stato attento: quali imprescindibili indizi narrativi e ontologici mi sarei perso?

e poi scrivere in spoiler:

Matteoxr6  14/02/2014 22:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, ma non ho capito questo tuo commento.
gretel2  21/07/2013 16:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per il tuo commento! :)
l'ho rivisto una seconda volta e continuavo a non essere sicura del finale, e mi sentivo anche particolarmente tonta: adesso mi rendo conto che non sono l'unica, e questo mi consola molto!
ripensanndoci, adesso che lo so, non è affatto male!
Matteoxr6  23/09/2013 05:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È incredibile che molti abbiano travisato il finale di questo film. È la cosa più importante!
Comunque non c'è di che.
Cagliostro  14/02/2014 05:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.
questa è uan delle molteplici dichiarazioni del regista J.Glazer su questo Birth:

We aimed to make something robust in which every question leads to another. I’m not a Buddhist and I don’t believe in reincarnation; I don’t think I could do a film about it if I did. I was more interested in the idea of eternal love. I wanted to make a mystery, the mystery of the heart.

- Jonathan Glazer

e infatti non lo ha fatto!

Va bene che nelle opere d'arte ciascuno ha il diritto di vederci quel che gli pare, ma questa non è un'opera d'arte...
Matteoxr6  14/02/2014 22:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa dichiarazione, a quanto ho capito, non rivela niente in realtà. Perciò a cosa ti riferisci di preciso?