SOLUZIONE FINALE regia di Steve De Jarnatt

VincVega     8 / 10  29/11/2023 11:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco uno di quei film poco conosciuti che avrebbe meritato maggior fortuna. La paura di un attacco nucleare che si instaura in una love story appena sbocciata, direi che basterebbe questo per incuriosire lo spettatore. Invece "Miracle Mile" (la traduzione italiana non la sopporto, sembra il titolo di un film tv del ciclo "alta tensione" su Canale 5), purtroppo non ha avuto il minimo successo ed anche io che di solito questo genere di pellicole me le vedo tutte, ne sono venuto a conoscenza casualmente solo in questi giorni. Dopo il prologo e la presentazione dei protagonisti, c'è l'avvenimento clou e da li procede tutto in tempo reale, quasi un "Fuori Orario" apocalittico. E' un film che possiede alcune esagerazioni tipiche degli anni '80, ma ha tanti pregi, tipo l'ambientazione metropolitana e notturna, la tensione, il ritmo, i personaggi bizzarri, la creatività delle situazioni. Poi gli ultimi venti minuti sono angoscianti al massimo, con una messa in scena di ottimo livello, nonostante il budget da lungometraggio indipendente. Che film ragazzi.

P.S. Possibile che uno come Steve De Jarnatt si è dovuto arrabattare in produzioni televisive dopo "Miracle Mile"? Ad Hollywood non stanno bene.