PRIMAL (2010) regia di Josh Reed

BlueBlaster     3½ / 10  08/05/2014 17:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che baggianata!
L'introduzione, risalente a 12.000 anni fa, faceva presagire un film dal sapore atavico che sfruttasse quei misteri della "natura magica" in ricordo delle atmosfere alla "Picnic ad Hanging Rock"...
Ed invece tutto si riduce ad un teen horror superficiale che sfrutta al minimo le validissime location selvatiche a favore di uno splatterino da manuale ed effetti speciali di serie C...il trucco non inquieta, la fotografia è troppo brillante e la finzione pervade ogni minima parte del film riducendo la natura selvaggia (fatta anche di buoni rumori della fauna tropicale) a poco più di un set di contorno quando teoricamente dovevano farla da padroni.
Filmetto a base di grida isteriche, salti/fughe/attacchi feroci, sangue gratuito e rare occasioni per il regista di creare atmosfera.
Citazioni a "The Descent", "Cabin Fever" e tutto il sottobosco dell'"infezione demoniaca".
Il cast non vale un fico secco e la protagonista divenuta primitiva è sconcertante...altro che la selvaggia Pollyanna McIntosh nei panni di THE WOMAN dell'omonimo film, qui siamo dalle parti del ridicolo!
Pensare che sono anche andato in cerca di questo film perché non è che la rete te lo tiri dietro.